Formazione e lavoro

L’IVV, previo accordo con le Università e le rispettive Facoltà, ospita tirocini curricolari/formativi. Attualmente, sono in corso convenzioni con la Facoltà di Agraria, la Facoltà di Lettere e Filosofia e la Facoltà di Scienze MFN dell’Università degli Studi di Torino, la Facoltà di Scienze MFN dell’Università degli Studi di Bari e l’Università Cattolica di Piacenza.

Inoltre, presso l’IVV è possibile svolgere tesi di laurea e di dottorato, per le quali è necessario accordarsi con le Università di provenienza dello studente. Ospitiamo anche studenti stranieri di dottorato che intendono trascorrere il periodo all’estero presso i nostri laboratori.

L’IVV può bandire selezioni per l’assegnazione di borse di studio e di “assegni per la collaborazione ad attività di ricerca” a tempo determinato.

Da alcuni anni presso la sede di Torino si svolgono anche stage formativi in laboratorio per gli studenti delle scuole secondarie, solo ed esclusivamente in seguito alla sottoscrizione di accordi con la scuola stessa.